
Villa Cavalieri si avvale di un team di professionisti attenti alle singole esigenze dei nostri Ospiti e dei loro familiari, con l’unico obiettivo di curare e migliorare costantemente l’aspetto “benessere” dell’anziano.
In quest’ottica, la nostra Casa di Riposo offre servizi e cure affinché gli anziani trovino le giuste risposte alle proprie esigenze psicofisiche.
Gruppo di lavoro
Il nostro staff è in grado di garantire anche assistenza psicologica e programmi personalizzati, al fine di predisporre un clima piacevole e familiare intorno all’anziano.
- MEDICO
- FISIOTERAPISTA
- EDUCATORE
- OPERATORI SOCIO ASSSITENZIALI (OSS)
- INFERMIERI PROFESSIONALI
- PSICOLOGO
- TERAPISTI OCCUPAZIONALI
- ASSISTENTE SOCIALE
- CUOCHI
- COORDINATORI (reception, organizzazione generale, amministrazione)
Il nostro compito è quello di interagire con l’anziano per mantenere più a lungo possibile le funzioni e capacità fisiche e mentali, in una convivenza serena e rilassata.
Il nostro impegno
Le nostre prestazioni sono rappresentate da un piano d’azione a forma geometrica, il pentagono. La direzione è verso l’alto; l’ambizione quindi è fare sempre meglio, stimolati dalla ricerca costante del percorso migliore.
Le prestazioni su cui siamo impegnati quotidianamente:
- Sostegno emotivo
- Informazione
- Aiuto strumentale
- Senso di appartenenza
- Stima di sé

L'assistenza medica
Il medico, nella Casa di Riposo, è una delle figure più rassicuranti, un punto di riferimento di cui l’anziano non può fare a meno. È di fondamentale importanza, nella terza età, sia per l’aspetto prettamente terapeutico che psicologico.
La cucina
Il pasto è un momento fondamentale di socializzazione e di benessere… a patto che sia gradito e appetitoso!
Villa Cavalieri dedica ampio spazio alla cura dell’alimentazione in un armonioso equilibrio tra “buono” e “sano”. Molti alimenti provengono da agricoltura biologica locale e tutti i menù, seguiti dal medico nutrizionista, sono realizzati da cuochi di grande esperienza, con creatività e fantasia affinché il pasto rappresenti un piacere e non una “medicina”.
La vecchiaia non protegge dall’amore.
Ma l’amore, in qualche misura,
protegge dalla vecchiaia.
(Jeanne Moreau)